IMPIANTO WALLETMOR A MILANO E VERONA

Il dott. Massimo Soresina è il primo Chirurgo Plastico in Italia autorizzato per l’impianto di chip sottocutaneo Walletmor, il primo impianto sottocutaneo al mondo completamente sicuro che si può utilizzare per pagamenti contactless in qualsiasi momento, ovunque.

L'impianto Walletmor è un transponder NFC passivo costituito da un chip di silicio su cui sono memorizzati i dati di pagamento e un'antenna. Questi componenti sono inseriti in una capsula ermeticamente sigillata realizzata con materiali biocompatibili di altissima qualità.

Esempio di pagamento con chip sottocutaneo impiantabile Walletmor

ACQUISTO DELL’IMPIANTO

Il dott. Soresina non vende direttamente al paziente l’impianto Walletmor. Il chip va acquistato direttamente dal produttore.
Una volta acquistato e configurato, il chip può essere impiantato.
E’ a questo punto che potete contattare il dott. Soresina presso i suoi studi di Milano e Verona e prenotare il vostro intervento.

COME CONTATTARE IL DOTT. SORESINA

Whatsapp

Chatta col dottore per avere informazioni

E-mail

Scrivi una mail a cui puoi allegare documentazione o foto

Prenotazione

Scopri le sedi degli ambulatori e come prenotare

POSIZIONARE L'IMPIANTO

La procedura d’impianto del chip Walletmor consiste in un piccolo intervento chirurgico ambulatoriale, in anestesia locale, che dura circa 15 minuti. Tutta la procedura viene eseguita sterilmente.
Tenendo conto della comodità d'uso nel quotidiano e degli eventi casuali che possono danneggiarlo,  il chip viene di solito impiantato sul dorso della mano tra IV e V metacarpo, sul lato esterno del V raggio oppure a livello del polso-avambraccio distale.

Ovviamente non si esegue l’impianto dove normalmente sono indossati orologio o gioielli.
Viene praticata una piccola incisione cutanea e l'impianto viene inserito attraverso questa incisione. Si posizionano due punti di sutura per chiudere la ferita e viene applicata una benda. È semplice e sicuro.
I punti saranno rimossi dopo 14 giorni circa. Durante questo periodo è molto importante non spingere, premere o giocare in alcun modo con l'impianto in modo da non rischiare un suo malposizionamento, una rotazione o un esposizione. Questo periodo permette al processo di guarigione la possibilità di creare una capsula di collagene attorno all'impianto in modo che rimanga in posizione sotto la pelle.
Una volta guarita la ferita e rimossi i punti (12-15 giorni circa), la posizione dell'impianto è fissa e non si muoverà all'interno del corpo.
E’ comunque consigliabile astensione dall’attività fisica e da sport di contatto per circa 3 settimane.
Un impianto Walletmor correttamente installato e ben guarito può resistere a forze superiori a 500 newton, è resistente a tutti i tipi di urti che possono verificarsi durante le attività quotidiane, lo sport, l'allenamento di arti marziali, ecc.

SICUREZZA DELL’IMPIANTO

L’impianto non ha interazioni con apparecchi TAC, Risonanza Magnetica, Ecografici.

RIMOZIONE DELL'IMPIANTO

La durata dell’impianto è riferita dall’azienda di 8 anni. Per rimuovere il chip dal corpo, è necessario eseguire una semplice procedura di rimozione in anestesia locale. Viene praticata una piccola incisione cutanea e l'impianto viene rimosso attraverso questa incisione. Si posizionano due punti di sutura per chiudere la ferita e viene applicata una medicazione. È semplice e sicuro.
Per qualunque ulteriore informazione su sicurezza clinica dell’impianto, sicurezza dei dati,  modalità di acquisto, di utilizzo, di pagamento e sulle condizioni di utilizzo, si rimanda al sito del produttore.